• 1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    • 1.1 Il contratto stipulato tra BPCOmedia S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della BPCOmedia secondo le modalità descritte ai punti 2.2, 3.1, 3.2) e, nel caso di accettazione parziale, il contratto si intenderà concluso per la parte accettata.

    • 1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

    • 1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

  • 2. MODALITÀ DI ACQUISTO
    • 2.1 Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della BPCOmedia S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.bpcomedia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

    • 2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BPCOmedia S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

    • 2.3 I prezzi di vendita indicati nel nostro catalogo on line sono comprensivi di I.V.A.

    • 2.4) I prezzi di vendita esposti sono sempre indicativi e non impegnativi per BPCOmedia S.r.l.

  • 3. ANNULLAMENTO E RECESSO
    • 3.1 Ai sensi del Dlgs. 206/05 (Codice del Consumo), art. 52 Comma 1, se il cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di BPCOmedia S.r.l. un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BPCOmedia S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, all’indirizzo recessi@bpcomedia.it

    • 3.2 L’annullamento dell’ordine e il diritto di recesso non si applicano nei casi di “Esclusioni al diritto di recesso” di cui all’art. 59, lett. i), relativamente ai prodotti software (forniti su supporti materiali in confezionamenti sigillati) allorché risultino aperti o manomessi i relativi confezionamenti o alterati i supporti fisici con i quali sono forniti.

      Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, BPCOmedia S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite e ove possibile, la modalità di pagamento scelta in fase d’acquisto.

    • 3.3 Come effettuare il rientro dei beni:

      dopo aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro da parte di BPCOmedia S.r.l., imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e spedire a:

      TER Via Garibaldi 29/31 23885 Calco (LC) – Italy

    • 3.4 Unico onere per il cliente che esercita il recesso, sono le spese di restituzione della merce a suo carico. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (compresi tutti i documenti e gli accessori: manuali, cavi, ecc.) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo ricevimento, la merce sarà esaminata da BPCOmedia S.r.l. e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

    • 3.5 Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione per il rientro, non saranno accettate da BPCOmedia S.r.l..

  • 4. GARANZIA
    • 4.1 Per i Prodotti per i quali la BPCOmedia S.r.l. è Fabbricante (APP Medicale), essa ne garantisce la Sicurezza, l’Efficacia e le Prestazioni. Per i Prodotti per i quali la BPCOmedia S.r.l. è semplice Rivenditore/Distributore, essa ne garantisce, a norma di legge, il controllo e il funzionamento. Per questi ultimi, BPCOmedia S.r.l. si impegna a sostituirli entro 24 mesi dalla data di vendita, a fronte di comprovati difetti imputabili a essa BPCOmedia S.r.l., sempreché gli stessi difetti siano stati segnalati per iscritto dall’Acquirente nel periodo di validità della garanzia stessa.

    • 4.2 La garanzia decade per gli apparecchi che risulteranno manomessi o deteriorati per cause non imputabili a BPCOmedia S.r.l., nonché per gli apparecchi che verranno utilizzati per applicazioni in contrasto con i limiti di impiego dettati dalle norme e/o riportati nei cataloghi e/o nei documenti ufficiali di BPCOmedia S.r.l.

  • 5. SPEDIZIONI
    • 5.1 I clienti riceveranno l’articolo prescelto tramite corriere. La merce viaggia con corriere espresso DHL I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 72/96 ore, escluso sabato, domenica e festivi, a partire dall’affidamento della merce al corriere. Le spedizioni dirette verso le isole maggiori e minori potrebbero richiedere 48 ore in più.

    • 5.2 BPCOmedia S.r.l. non si ritiene comunque responsabile di ritardi sugli ordini effettuati dovuti a eventuali problemi dei nostri fornitori e rimane disponibile a segnalarne i tempi precisi di evasione qualora il Cliente richiedesse precisazioni in merito al proprio ordine.

    • 5.3 Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì. Il sabato non vengono effettuate spedizioni.
      Il trasporto è a nostro carico a mezzo corriere espresso convenzionato al costo di 10,98€ iva inclusa, salvo diversamente indicate nell’articolo che viene acquistato, ma viaggia sempre e comunque a rischio del cliente.

  • 6. PAGAMENTO SICURO
    • 6.1. PAYPAL e CARTE di CREDITO: per i clienti con un account Paypal è possibile effettuare i pagamenti con questo circuito. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BPCOmedia S.r.l.

      Bonifico bancario anticipato: i clienti possono effettuare il bonifico sul conto corrente indicato nel sito BPCOmedia.it, indicando il numero d’ordine nella causale. Successivamente è necessario inviare una copia di avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail support@bpcomedia.it . Solo quando verrà verificato l’effettivo accredito sul conto corrente BPCOmedia S.r.l. verrà spedita la merce.

    • 6.2 Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

  • 7. DOCUMENTI FISCALI
    • Per ogni ordine effettuato sul Sito, verrà emesso da parte di BPCOmedia S.r.l. idoneo documento fiscale ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandola al soggetto intestatario dell’Ordine contestualmente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. BPCOmedia S.r.l. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

  • 8. RECLAMI
    • Per essere valido, ogni reclamo deve essere formulato per iscritto ed indirizzato a BPCO Media srl mediante mail o modulo online.

  • 9. GIURISDIZIONE
    • Per ogni contestazione si considera competente il Foro di Bolzano.