Dopo il primo appuntamento dello scorso 21 ottobre 2023, AIPO organizza un secondo webinar gratuito martedì 5 novembre 2024, sempre alle ore 18:00, dedicato all’integrazione del telemonitoraggio con programmi di self-management per la BPCO.
Questo webinar metterà in luce come i pazienti possano assumere un ruolo attivo nella gestione della loro condizione cronica, migliorando così la qualità della vita e riducendo le visite in ospedale.
Il Dottor Guido Vagheggini, direttore del Centro Clinico di Riabilitazione Auxilium Vitae e della Fondazione Volterra Ricerche Onlus, sarà il relatore di questo incontro e condividerà la sua esperienza pratica nella gestione della BPCO offrendo spunti su come i pazienti possano essere supportati nel monitoraggio quotidiano della loro salute grazie all’innovativo programma di automonitoraggio domiciliare, sviluppato da USL Toscana Nord-Ovest, di cui è promotore, in collaborazione con BPCOmedia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Anche in questo caso, il moderatore sarà il Dottor Claudio Micheletto, noto per il suo impegno nella ricerca e nell’implementazione di tecniche innovative nella cura delle malattie respiratorie.
Questo webinar sarà un’occasione preziosa per i professionisti del settore e per chiunque sia interessato a scoprire come le tecnologie di monitoraggio e i programmi di self-management possano migliorare la prevenzione delle riacutizzazioni di BPCO e promuovere una gestione più autonoma della salute da parte dei pazienti.
Anche il secondo webinar è gratuito: l’iscrizione è aperta a tutti gli interessati e basta registrarsi sul sito di AIPO.