Con deliberazione del Direttore Generale n. 189 del 19 aprile 2024 è stato ufficialmente approvato un nuovo progetto per il telemonitoraggio dei pazienti affetti da BPCO afferenti alla ASL n.4 dell’Ogliastra con la tecnologia BPCOmedia.
A fronte dell’esito positivo della precedente attività istruttoria, superata con successo dalla proposta presentata da BPCOmedia, l’atto del SC Tecnico – Logistico – Patrimonio e Acquisti ha dato avvio ad un piano triennale di telemonitoraggio di pazienti BPCO, che punta a raggiungere 70 / 100 pazienti nel triennio.
Il progetto che si avvale della tecnologia BPCOmedia inizia con un target di 40 pazienti da arruolare nei primi due mesi, eventualmente incrementabili, già nel corso dell’anno.
“Siamo lieti del risultato ottenuto – ha dichiarato il CEO BPCOmedia – che ci permette di consolidare ulteriormente l’utilizzo del nostro sistema di telemonitoraggio dei pazienti con BPCO nella pratica clinica per la gestione ed il controllo delle riacutizzazioni nel paziente con BPCO. Il controllo delle riacutizzazioni dei pazienti con BPCO, attraverso il TM con Intelligenza Artificiale, permetterà in modo più efficace di andare incontro all’esigenza di cura dei pazienti nel loro ambiente familiare e migliorando l’organizzazione sanitaria.”