BPCOmedia
LIBERTÀ AD OGNI RESPIRO
BPCOmedia è il sistema di telemonitoraggio per la prevenzione e controllo delle riacutizzazioni nei pazienti con BPCO, mediante un kit composto da una app certificata CE0477 dispositivo medico di Classe IIa, un pulsiossimetro, un portale paziente, una card di attivazione.
Il sistema di telemonitoraggio di BPCOmedia è pensato per:
- Pazienti affetti da BPCO.
- Pazienti affetti da patologie polmonari.
- Pazienti affetti da patologie non polmonari che possono coinvolgere l’apparato respiratorio, quali Scompenso Cardiaco, Obesità Grave, Malattie neuromuscolari.
- Monitoraggio Domiciliare pazienti Covid-19 o in dimissione protetta.
Riduce il rischio di riacutizzazioni
Riduce il rischio di ospedalizzazione
Migliora l’efficacia e l’aderenza terapeutica
Assicura interventi e
terapia tempestivi
Il portale paziente
LIBERTA’ AD OGNI RESPIRO
Il kit di BPCOmedia consente l’accesso ad un apposito portale paziente da un qualsiasi browser web, permettendo anche alle figure di supporto (caregiver) di visualizzare le ultime rilevazioni e le serie storiche effettuate in formato tabellare.
Anche da remoto i caregiver possono effettuare un costante monitoraggio dei parametri respiratori per individuare precocemente eventi potenzialmente pericolosi.
I VANTAGGI
Per la prevenzione e controllo delle riacutizzazioni nei pazienti con BPCO
Il sistema BPCOmedia permette di ottenere una riduzione della frequenza delle riacutizzazioni nei pazienti con BPCO grazie ad un costante monitoraggio dei parametri respiratori, anche da remoto.
L’utilizzo del servizio garantisce un miglior controllo dei sintomi del paziente, agevolando la comunicazione con i medici da parte di chi assiste il malato e un’ottimizzazione della compliance terapeutica, monitorando il corso della terapia prescritta.
La partecipazione attiva alla cura del paziente e del caregiver, che lo assiste, aumenta l’aderenza.