LAssociazione Pazienti Respiriamo Insieme rappresenta un punto di riferimento cruciale per i pazienti affetti da BPCO e altre patologie respiratorie croniche. Grazie al suo impegno, offre un aiuto concreto che può fare la differenza nella gestione quotidiana della malattia.

Un aspetto fondamentale del supporto fornito dall’Associazione è la possibilità per i pazienti di ricevere un sostegno economico per l‘accesso a servizi sanitari e l’acquisto di dispositivi di monitoraggio.

Tra i servizi disponibili grazie alla collaborazione con BPCOmedia, spicca il nuovo Centro “Tele-Salute”, la soluzione innovativa proposta da BPCOmedia a sostegno dei pazienti affetti da BPCO e altre malattie croniche e dei loro familiari e caregiver.

Il servizio permette un monitoraggio quotidiano delle condizioni di salute del paziente, grazie anche all’utilizzo di tecnologie avanzate ed user-friendly che consentono di rilevare tempestivamente eventuali peggioramenti, riducendo così il rischio di ospedalizzazioni.

Il case manager del Centro “Tele-Salute”, in quanto infermiere specializzato, supporta quotidianamente il paziente, i familiari e i caregiver nel percorso di cura, svolgendo un ruolo di collegamento tra paziente, medici, infermieri, terapisti, e altre figure sanitarie e sociali.

Grazie al monitoraggio proattivo e ad un’assistenza costante, il case manager aiuta i pazienti, i familiari e i caregiver a gestire autonomamente la propria malattia, fornendo formazione e supporto nell’uso della tecnologia.

Attraverso una centrale di controllo, “Tele-Salute”, eroga un servizio di ascolto quotidiano per i pazienti e per i caregiver, che mira ad eliminare il senso di solitudine e di abbandono di famiglie, pazienti e caregiver, che devono assistere un familiare malato con gravi disabilità cardio respiratorie, a migliorare la qualità della vita, e a facilitare la gestione della malattia.

LAssociazione Pazienti Respiriamo Insieme supporta attivamente i pazienti, familiari e caregiver per l’accesso al servizio Tele-Salute,  o nell’acquisto del dispositivo BPCOmedia, fornendo codici con cui ottenere importanti sconti per l’accesso al servizio e, eventualmente, con supporto economico diretto, totale o parziale, in base a requisiti determinati dall’ISEE, previa iscrizione gratuita presso l’associazione.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form https://www.respiriamoinsieme.org/iscrizione/. In alternativa i pazienti possono chiamare l’associazione al numero +39 331 275 9920 tutti i giorni, in orario d’ufficio, per avere le informazioni ed il supporto necessario oppure i nostri uffici al numero 0471 1750660.